fbpx

Salone del Mobile.Milano – 7 – 12 Giugno 2022

In occasione della Milano Design Week 2022, torna il Salone del Mobile.Milano negli spazi della Fiera Milano Rho che si svolgerà dal 7 al 12 Giugno 2022.
Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale per la fiera di design più importante al mondo, perchè per il Salone del Mobile.Milano 2022 è giunta la sua 60esima edizione. Un’edizione ricca di novità per gli addetti ai lavori accreditati ma anche per il pubblico di appassionati del settore.

Come affermato da Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano, la Manifestazione sarà come un “foglio bianco” a disposizione di tutti i suoi protagonisti. Un punto di riferimento per l’intera design community – imprese, brand e designer – con l’obiettivo di accelerare verso soluzioni progettuali, produttive e distributive il più possibile sostenibili. Da quì anche la decisione di posticipare l’evento a Giugno per consentire a espositori, visitatori, giornalisti e l’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di questa rassegna da sempre palcoscenico di creativi, designer e aziende.

La sostenibilità e la transizione ecologica sono le parole chiave per questa 60a edizione del Salone del Mobile.Milano 2022. Due elementi alla base del lavoro di aziende e creativi che parteciperanno al Salone del Mobile.Milano 2022 a cui è stato chiesto di pensare a prodotti, allestimenti e attrezzature che usino materiali di recupero, riutilizzabili e a basso impatto ambientale.

Per l’occasione, infatti, è stato invitato l’architetto Mario Cucinella, promotore di percorsi etici e virtuosi del progettare, che realizzerà l’allestimento del padiglione 15 di S.Project col tema di Design with Nature. Un’installazione che vuole rappresentare, attraverso 1.400 metri quadrati di spazio, come sarà il futuro dell’abitare.

Tra le novità avremo la presenza di più di 2.000 espositori, che parteciperanno al Salone del Mobile.Milano 2022 in una superficie di esposizione di circa 200.000 metri quadrati. Più della metà degli espositori occuperà gli spazi del Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0.

Inoltre, anche quest’anno, troveremo il SaloneSatellite. Un evento nell’evento, dedicato alle esposizioni di designer under 35 che, per la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano vedrà la partecipazione di oltre 600 progettisti. Il 23° SaloneSatellite ha come tema “Design for our future selves / Progettare per i nostri domani”, che intende chiamare i giovani designer a riflettere sul futuro e sulle piazze come luoghi di aggregazione.

I visitatori possono accedere al Salone del Mobile.Milano 2022 registrandosi sul sito della fiera. Il sistema di registrazione differenzia i visitatori tra operatori del settore (architetti, designer, buyer, decoratori d’interni, esportatori, etc) e privati. La prima categoria potrà visitare la fiera dal 7 al 12 giugno mentre Il pubblico sarà ammesso al Salone del Mobile.Milano solo nei giorni dell’11 e 12 giugno.

Vi invitiamo quindi a partecipare per godervi questa bellissima esperienza e dare un’occhiata più da vicino alle numerose novità di mobilia che interesseranno anche la Dil Mobili Arredamenti.