Dil Mobili Arredamenti continua ad investire sulla sostenibilità grazie alla collaborazione con Arredo 3, azienda Made in Italy, leader nel settore per la realizzazione di materiali green e dal design unico.
L’iniziativa eco friendly di cui vogliamo parlarti oggi riguarda la Foresta di Arredo3 e del suo Allestimento Gaia.
PROGETTO TREEDOM
Prima di parlarvi dell’iniziativa sopracitata è doveroso introdurvi questo progetto ad hoc sulla sostenibilità in cui l’azienda italiana ha deciso di investire ancora una volta, il Progetto Treedom. Il metodo scelto da Treedom per creare nuove foreste è quello di piantare alberi in sistemi agroforestali con colture annuali già presenti. In questo modo, i contadini possono diversificare il loro reddito, e spesso migliorare la propria dieta. Nel frattempo, gli alberi piantumati producono ossigeno, assorbono CO2, contribuiscono ad abbassare le temperature e a difendere dalle avversità climatiche le colture vicine favorendone la biodiversità.
L’obiettivo di Treedom, come quello di Arredo3, è dunque quello di far crescere le foreste esistenti sempre più e crearne di nuove, favorendo così l’interazione virtuosa tra diverse specie ed un uso sostenibile di risorse e terreni.
DIL MOBILI TI REGALA UN ALBERO
Riconoscendo il forte valore del progetto, Arredo3 ha subito deciso di aderire creando la Foresta di Arredo3 e coinvolgendo anche la propria clientela: infatti regalerà un albero a chi acquisterà una cucina con elementi eco friendly, facenti parte dell’Allestimento Gaia! Un allestimento realizzato per onorare la natura con ante, top, maniglie, vani a giorno, schienali attrezzati, librerie e tavoli predisposti in materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili.
Ogni albero contribuirà alla crescita della Foresta Arredo3, che assorbirà 311 tonnellate di CO2. Un modo in più per abbassare l’impatto ambientale dei propri prodotti, diffondendo la consapevolezza ecologica che siamo tutti chiamati ad avere.
Dil Mobili Arredamenti ha quindi deciso di puntare sui prodotti dell’Allestimento Gaia sapendo che ogni albero genera naturalmente un beneficio per l’intero pianeta, producendo ossigeno e assorbendo anidride carbonica e che, con uno sguardo al futuro e puntando sempre di più, anche con stile, possiamo tutti noi contribuire alla sostenibilità ambientale favorendone la biodiversità.
Per saperne di più su questa bellissima iniziativa e sui mobili dell’Allestimento Gaia, ti invitiamo come sempre a contattarci oppure venirci a trovare in sede.